Un adorabile bugiardo - Recensione

Buon mercoledì, lettori. Oggi vi parlo di Un adorabile bugiardo di Lauren Rowe, che già dalla trama si presenta come un libro frizzante e divertente.
Titolo: Un adorabile bugiardo
Titolo originale: Captain
Serie: The Morgan Brothers series vol.1
Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: cartaceo  8.41
        eBook  0.99
Pagine: 409



TRAMA
Non è andata proprio come mi aspettavo. Di solito il colpo di fulmine non si trasforma subito in odio. Ma è proprio quello che è successo quando l’uomo affascinante e sexy che ho conosciuto in un locale si è rivelato un bugiardo senza un briciolo di buonsenso. Mi ha persino chiamato sociopatica… Adesso, tre mesi dopo, per una serie di eventi assurdi che non avrei mai potuto prevedere, vengo a sapere che il mio capo sta per sposare la sorella di quel cretino, alle Hawaii, e io dovrò fare buon viso a cattivo gioco per un’intera settimana, se non voglio rischiare di perdere il lavoro. Dovrò fingere di non averlo mai conosciuto. Anche se lo odio. Vorrei solo che il cervello spiegasse al mio corpo che è un bastardo. Perché, ogni volta che mi lancia uno di quei sorrisi irresistibili, devo fare appello a tutto il mio autocontrollo per non saltargli letteralmente addosso…


RECENSIONE
«Se vuoi un finale allegro, leggi un romanzo rosa».
«Be’, cavolo, forse mi conviene. La vita è già abbastanza schifosa senza i finali deprimenti dei libri. Se mai dovessi scriverne uno io, finirebbe con balene, qualche canna e strette di mano per tutti».
Cosa succede se una ragazza e un ragazzo si incontrano in un bar, e provano un'attrazione immediata l'uno verso l'altra, iniziano a conoscersi, ma entrambi nascondono qualcosa? Ecco come inizia la storia. Tessa, convinta dalla sua migliore amica, finge di essere un'assistente di volo, dandosi solo per una sera un'altra identità e un altro nome. È proprio con questo nome fittizio che si presenta a Ryan. Quando però una ragazza entra nel bar e inizia ad accusare proprio Ryan, che aveva detto di essere single, di essere un traditore e a insultare lei perché è col suo fidanzato, Tessa scappa, e non vuole neanche più sentire parlare di questo uomo che ha incontrato per caso. Sì, perché prima di farsi convincere dalla sua amica, Tessa era stata con un uomo che l'aveva tradita per tutto il tempo della loro relazione. Ma Ryan, che ha sempre creduto nel colpo di fulmine, non vuole lasciarsi scappare quella che pensa possa diventare una compagna per la vita, e quindi si rivolge a un amico hacker, che ovviamente non trova nulla, essendo il nome con cui Tessa si è presentata finto. Immaginate quindi la sorpresa per entrambi quando si rincontrano ad un matrimonio. E neanche un matrimonio qualsiasi, no. Gli sposini non sono altro che il capo di Tessa, Josh, e la sorella di Ryan. E così tra malintesi e incomprensioni, il tutto condito da una forte attrazione sul piano fisico, passeranno una settimana piena d'imprevisti. E se alla fine cedono alla passione, quando la settimana sarà finita, e il matrimonio celebrato, saranno pronti a fare un passo avanti e stare insieme anche nella vita quotidiana? Oppure sarà solo un'avventura estiva?
"Le sorrido e il cuore mi martella nel petto.
Lei ricambia e abbassa in fretta lo sguardo mentre arrossisce, ma io ho già visto il mio futuro nei suoi occhi, come se avessi guardato dentro una sfera di cristallo: sto per diventare il Capitano Achab e questa bellissima donna la mia balena – e, naturalmente, il nostro destino è già scritto."
Ovviamente, come potete immaginare se mi conoscete un pochino, ho iniziato il libro senza avere idea della posizione che aveva all'interno dei libri scritti dall'autrice. È stato solo con la comparsa di Sarah e Jonas, che mi si è accesa la lampadina. In mia difesa posso dire che della serie The Club ho letto solo il primo volume, quindi ci sta che non conoscevo bene l'autrice. 
Già dalla trama è chiaro che sarà un libro divertente, e infatti non delude. Ho riso troppo al pensiero che Ryan arrivi a chiedere ad un hacker di cercare una persona che neanche esiste, e si dimentica completamente della presenza dell'amica, che invece avrebbe semplificato di molto la ricerca (e poi sono le donne a essere pazze). Ryan è un personaggio che ho apprezzato molto. Pur essendo un uomo che vuole divertirsi, sa che è arrivato il momento, nella sua vita, di sistemarsi, e di cercare la donna che potrà stargli accanto. Sicuramente è un po' inverosimile che capisca che questa donna è Tessa sin dal primo sguardo, però è bello ogni tanto leggere di un uomo che non ha il terrore dell'amore e del matrimonio. 
Tessa invece è un po' più complicata. Dopo essere stata tradita dall'uomo che credeva sarebbe diventato suo marito, e aver scoperto un segreto nel passato della sua famiglia, non crede più nelle storie d'amore. Vorrebbe solo un'avventura, una di quelle che durano un estate e poi le dimentichi. Ma lei non è fatta per le avventure, in primo luogo perché è donna, e si sa le donne si fanno coinvolgere più facilmente, e poi perché non fa proprio parte del suo carattere separare il rapporto fisico dal legame emotivo. Quando però capisce di essersi legata troppo a Ryan ha paura, anche perché lo crede un ragazzo molto volubile nelle sue storie. 
A me il libro è piaciuto, anche molto. Non solo per la vicenda centrale, che comunque è ben strutturata e non viene lasciato nulla al caso, ma anche tutto l'ambiente che circonda la vicenda. La famiglia di Ryan è un elemento fondamentale del libro, questo è sicuro. A me è anche venuta voglia di andare a riprendere gli altri libri della scrittrice, anche se non vi prometto niente dal momento che credo che tre libri per una sola storia siano un po' troppi. Comunque lo consiglio, soprattutto se avete bisogno di staccare e vivere qualche ora di vacanza, anche se in realtà le vacanze se le fanno loro e non voi. 
"Voglio un uomo che mi ami, apprezzi ogni lato di me, nel bene e nel male, finché morte non ci separi, non importa quanto folle, insicura, pensierosa e guardinga io possa essere. E, mio Dio, non mi accontenterò di niente di meno."


Voto 



SERIE ThE MORGAN BROTHERS:
1 Un adorabile bugiardo

Commenti

Post più popolari