Le letture di Luglio

Buongiorno, lettori. Oggi è il primo agosto, e finalmente luglio lo abbiamo salutato. È stato un mese infinito, importante per alcune cose, straziante per altre. Non credo che agosto si prospetti migliore, perché è proprio il caldo che mi toglie qualsiasi forza, però la speranza è sempre l'ultima a morire. Le mie letture nel mese appena finito non sono state troppo poche, però sarebbero potute essere di più. Ho letto molto nella prima metà del mese, per poi arenarmi e lasciar passare le mie giornate senza concludere nulla di troppo importante.


1













Vacanze negli Hamptons
Recensione qui
Che io adori qualsiasi cosa scriva la Morgan è ormai risaputo, ma questo poi mi è piaciuto particolarmente. Ambientazione da sogno, il passato che torna alla luce e un personaggio maschile di cui è impossibile non innamorarsi, fanno di questo libro un piccolo capolavoro. Se poi aggiungiamo che è facilissimo entrare in connessione con Fliss, la protagonista femminile, ecco che si raggiunge quasi la perfezione. Consigliatissimo.


2












Infinite volte
Recensione qui
Secondo volume della Elements series, di cui avevo letto il primo subito dopo l'uscita, questo libro è stato straziante. Bellissimo ma straziante. La trama non lascia trasparire molto, ma vi posso assicurare che la storia di Logan e Alyssa non vi lascerà indifferenti, a meno che non abbiate un cuore di pietra. Vedrete Logan che lotta una battaglia tutta sua tra la voglia di essere migliore per la donna che ama, e la sua mancanza di fiducia, che lo porta sempre a ricadere negli stessi errori. Se decidete di leggerlo, munitevi di fazzoletti, e molti.


3












Ogni tuo desiderio
Di questo libro non ho scritto la recensione, e non è l'unico. A mia discolpa posso dire che quando l'ho letto ero molto presa, e quindi mi è stato difficile trovare il tempo, però sto cercando di recuperare. Onestamente non mi è piaciuto più di tanto, ma forse è stato perché l'ho letto subito dopo un libro che mi ha distrutto. Credo che gli darò una seconda lettura, e poi cercherò di parlarvene meglio.


4












Un perfetto bastardo
Anche per questo vale quanto sopra. Però, al contrario, mi è piaciuto molto. Avevamo già avuto modo di conoscere il duo delle scrittrici, ma questo libro è stato una conferma. Simpatico, frizzante, con una protagonista davvero tosta, e con quel pizzico di tragedia che non guasta mai. Perfetto per il periodo estivo.




5














Favola di Natale a New York
Per leggerla basta andare sul sito della HarperCollins.
Che fai, a luglio non lo leggi un bel libro di Natale? Il giorno in cui l'ho letta era stato davvero difficile e avevo bisogno di staccare la mente, però siccome la mattina dopo mi dovevo alzare presto, avevo bisogno di qualcosa di breve, e così ne ho approfittato per recuperare questa novella. Come al solito, la Morgan non delude mai.


6












The Golden Boy
Recensione qui
Pur essendo stata titubante se iniziarlo o meno, sono contenta di averlo letto.Sicuramente Chad non è proprio un principe azzurro, però in sua difesa possiamo dire che molte sue azioni sono dettate dal bisogno di difendersi costantemente. Summer invece è promossa a pieni voti. Una storia molto scorrevole, perfetta in questi mesi di caldo.


E questo è tutto per il mese di luglio. Ad agosto le uscite che aspetto sono molte, ora devo solo trovare la voglia che sembra essere andata perduta. Spero di recuperare presto le recensioni che mancano. Fatemi sapere cosa avete letto, e se qualche libro vi ha lasciato qualcosina in più rispetto agli altri.

Commenti

Post più popolari