AUGURI!


Penserete che io vi abbia abbandonato, in realtà, pur se non ci credete, siete sempre nella mia mente. Il tempo però non basta mai, con l'avvicinarsi degli esami e delle feste.
Oggi inizia un anno nuovo, e lo so che le riflessioni solitamente si fanno l'ultimo dell'anno, ma io sono sempre in ritardo :')
Il 2015 è stato un anno particolare; se mi domandaste come descriverlo con una parola sarebbe: difficile. Ma non posso neanche dire che sia tutto da cancellare, anzi. Ho fatto gli esami di maturità, ho preso la patente, ho aperto questo blog. Facendo un bilancio finale penso che quest'anno sono cresciuta, molto. Per quanto riguarda il 2016 non ho grandi aspettative, anche se peggio del precedente non può essere, e non ho fatto neanche la lista dei buoni propositi. Spero di ritagliarmi qualche angolo di tempo in più per il blog, ho tante recensioni che vorrei condividere, ho tante idee che vorrei mettere in pratica, spero di riuscirci. Parlando di libri, non faccio un riepilogo finale, sicuramente ci sono libri che mi sono piaciuti di più e alcuni meno, come potete vedere dalle poche recensioni che ho fatto, ma, come ho detto più volte, ogni libro è un viaggio. Anche se non piace, non convince, è comunque un modo di entrare nella testa di un'altra persona e, per qualche ora, non essere più tu. E quindi ringrazio tutti gli scrittori  che mi hanno fatta ridere, quelli che mi hanno fatto piangere, quelli che mi hanno fatto incavolare, ma anche chi mi ha fatto capire cosa non mi piace. GRAZIE, perché hanno il coraggio di provarci. Visto che mi sento  particolarmente sentimentale, ringrazio le mie sorelle, che quando parlano si sentono ignorate perché io sono concentrata sul libro. Grazie perché mi ascoltano raccontare le trame nei minimi dettagli e perché cercano di non confondersi fra i personaggi, cercando di ricordarne i nomi. Grazie anche a chi mi legge. Non sono brava, non sempre trovo le parole giuste, ma ho tanta voglia di migliorare perché dopo aver letto un libro ho sempre voglia di commentarlo (non posso torturare sempre le mie povere sorelle XD ). 

Vi auguri un 2016 fantastico, spero che possiate essere felici!

Commenti

Post più popolari