Teaser Tuesday #5

Teaser Tuesday è stato creato da Should Be Reading


Mi sono messa d'impegno e quindi sono ritornata con le rubriche. Potete partecipare anche voi, seguendo queste semplici regole: 


  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso:
  • Condividi un breve pezzetto -teaser- di quella pagina;
  • Non fate spoiler;
  • Riportate il titolo e l'autore così che chi legge possano aggiungere il libro alla loro wish list se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Ho ripreso la lettura di "Le mille e una notte". Essendo enorme credo proprio che perderò molto tempo per finirlo, ma m'impegnerò. Ecco l'estratto:

«Gran Dio!», gli disse, «perché lo fate? Mi prendete per una di quelle miserabili che entrano audacemente in casa altrui per chiedere l'elemosina? Ripigliatevi il vostro denaro, perché io non ne ho bisogno, grazie al cielo. Appartengo a una giovane signora di questa città, che è tanto bella quanto ricca e che non mi fa mancar nulla.»
Mio fratello non fu abbastanza furbo da capire l'astuzia della vecchia che aveva rifiutato le due monete d'oro solo per averne di più. 
Le chiese se non poteva procurargli l'onore di vedere quella signora.
«Molto volentieri», gli rispose. «Sarà lietissima di sposarvi e di dividere con voi tutti i suoi beni, facendovi suo signore. Prendete il vostro denaro e seguitemi.»


E voi cosa state leggendo? Fatemi sapere.

Commenti

Post più popolari