Le letture di Marzo

Buongiorno lettori. È con qualche giorno di ritardo che vi faccio un riassunto dei libri letti nel mese di Marzo. Ma voi mi capirete, perché nei primi due giorni di Aprile ero troppo occupata a mangiare e a rotolare da una stanza all'altra, per ragionare e scrivere qualcosa che avesse un senso.

1












Dove eravate tutti
Recensione qui
Un libro che avevo già letto alle superiori, ma che non ricordavo molto bene. Ha riconfermato l'idea che avevo: una storia in cui la vita privata di Italo Tramontana si mescola agli eventi dell'Italia e del mondo. Perché tutti noi veniamo cambiati dagli avvenimenti esterni che, anche se non ci riguardano direttamente, modificano il nostro modo di vedere le cose. Un libro che mi è piaciuto molto, in cui vengono esposti problemi che riguardano ognuno di noi.


2












Incontro reale
Recensione qui
Il secondo volume della 'Royal Series', in cui conosciamo il principe Henry, secondogenito, nonché futuro sovrano del regno di Wessco. Un libro leggero, simpatico, in cui non mancano però spunti di riflessione. Potranno un principe libertino e una giovane donna timida e introversa trovare la strada per far sbocciare il loro amore? Lo consiglio, così che possiate vivere qualche ora lontano dal mondo reale, in un regno in cui i regnanti vogliono ancora il bene del paese.


3












L'ascensore dei desideri
Di questo libro non ho scritto la recensione e non perché non mi è piaciuto. Diciamo che è un libro un po' anonimo, dalla storia banale, che dopo averlo finito non ti lascia molto, se non la felicità di un amore sbocciato. A volte c'è bisogno di un libro che non riservi sorprese, e questo è perfetto per uno di questi momenti.


4












Più di così
Recensione qui
Dopo aver riletto tutta la serie, perché dopo quasi tre anni non avevo chiari tutti i passaggi, mi sono buttata nella lettura della storia di Hannah e Marco con grande entusiasmo, e non sono stata per niente delusa. Quando erano adolescenti si erano conosciuti e innamorati, ma adesso che sono adulti, Marco è pronto a tutto pur di riavere il cuore di Hannah, che invece, dopo aver sofferto tanto, non è più disposta a concederglielo. La Young non delude, neanche in questo volume.


5













Un fidanzato di troppo
Recensione qui
Finalmente conosceremo cosa accade dopo che Jack e Liz si sono innamorati ad un corso di teatro. Jack infatti parte per studiare a Londra, e questo porterà alla coppia tanta lontananza, ma nasceranno incomprensioni e mancanze. Fino a quando Jack non torna in America, e qui troverà un degno rivale in amore, Daniel, migliore amico nonché vecchia fiamma di Liz. Lo aspettavo con ansia e, anche in questo caso non sono rimasta per nulla delusa. Fluido, veloce, divertente, emozionante. Non gli manca nulla.



Questo, per il mese di Marzo, è tutto. Sono molto soddisfatta sia del numero dei libri letti, sia della loro qualità.
Quali sono state le vostre letture?

Commenti

Post più popolari