The Gloden Boy - Recensione

Buon pomeriggio, lettori. Oggi vi parlo di The Golden Boy di Elisa Gioia, che racconta la storia di Chad, attore di Hollywood, che si innamora di Summer, ragazza di New York che cerca di dividersi tra studio e lavoro.
Titolo: The Golden Boy
Serie: The Broken Star Serie vol. 1
Autore: Kylie Scott
Editore: Self Publishing
Prezzo: cartaceo  13.90
        eBook  2.99
Pagine: 387


TRAMA
“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”
Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.


RECENSIONE
"Due occhi azzurri mi stavano fissando, ma erano più l’intensità e la durezza nel suo sguardo a destabilizzarmi. Solitamente gli angeli venivano rappresentati con gli occhi chiari, caldi, avvolgenti come una carezza. Ma non nel suo caso, assomigliava più a un angelo vendicatore. Sembrava che nelle sue iridi stesse per scoppiare un temporale come quello che stava investendo la contea di Westchester e che mi avrebbe inghiottito nella sua scia."
Per iniziare a leggere questo libro ho avuto bisogno di tempo. Anche se la trama era abbastanza convincente, e tutti i pareri che ho letto in giro entusiasti, io e le storie che vedono la comparsa di personaggi famosi, soprattutto attori, non andiamo molto d'accordo. In mia difesa posso dire che sono rimasta traumatizzata da un libro che ho letto molti anni fa, in cui il protagonista era un attore. Ci misi quasi un mese per finirlo, perché era lunghissimo e sembrava ripetere sempre le stesse cose. Da quel momento ho sempre paura ad iniziare una lettura con una trama simile. Però sono contenta di aver letto questo. La storia inizia con un Chad che, pur essendo uno dei maggiori attori sulla scena, vede la sua vita andare a rotoli, senza che lui faccia qualcosa per migliorarla. Figlio di un ex governatore, tutti pensano che la sua vita sia perfetta. In realtà nasconde dei segreti che lo stanno portando sempre più a fondo. È per questo che suo padre lo costringe a trasferirsi a New York e a partecipare a un gruppo di sostegno. Proprio qui incontra Summer, una ragazza che passa il suo tempo lavorando, studiando, e cercando di raccogliere fondi per una casa famiglia. Essendo stata adottata quando era già oltre i dieci anni, conosce bene la sensazione di doversi spostare da un luogo all'altro, senza avere nessuna sicurezza. È per questo che sta facendo di tutto per questi bambini, persino organizzare una rappresentazione di 'Persuasione' di Jane Austen in chiave moderna. Quando però il coprotagonista le dà buca, è costretta a cercare un sostituto in meno di una settimana. Quando si ritrova davanti alla porta del teatro questo adone, non lo riconosce come il famoso attore di Hollywood, e accetta di lavorare con lui solo perché è disperata. Ché poi l'atteggiamento di Chad nei suoi confronti non è esattamente cavalleresco. Fa di tutto per irritarla, e non finge per nulla di essere attratto da lei. Quando però la verità verrà a galla, e Chad sarà costretto a tornare alla sua vita normale, riusciranno a rimanere separati? Oppure Chad non vorrà lasciarsi scappare quel poco di normalità che aveva trovato con Summer?
«Perché mi stai dicendo questo?»
«Perché cerchiamo sempre la felicità lontano da noi quando magari l’abbiamo proprio davanti ai nostri occhi.»
Appena ho chiuso questo libro ho pensato che era molto bello, quasi perfetto. Oggi, dopo qualche giorno di stacco, riconosco che qualche difettuccio ce l'ha. Devo essere sincera, è molto facile da leggere. La scrittura scorrevole, accompagnata da una trama avvincente, fa in modo che il libro scorra, e soprattutto sarete curiosi di sapere in che modo Chad riescirà a farsi perdonare. Sì, perché non è esattamente un santo, il nostro caro Golden Boy. Sin dall'inizio fa capire di che pasta è fatto. In realtà la sua è quasi tutta finzione, ma essendo uno dei maggiori attori sulla scena, la sua parte è molto credibile. Pur essendo capace di piccoli gesti pieni di dolcezza, nella maggior parte dei casi è sempre pronto a far saltare i nervi alla povera Summer. Quello che forse mi ha dato più fastidio è che non si è creato nessun problema a sconvolgere la vita di Summer, ad allontanarla dalla propria vita, senza neanche chiederle un parere. 
Da parte sua, Summer non è sicuramente una donzella in difficoltà, anzi. Di lei mi è piaciuto il fatto che non è disposta a farsi mettere i piedi in testa. Anche se decide di lasciarsi stravolgere la vita, è lei a sceglierlo, e quando l'atteggiamento di Chad diventa irrispettoso, se ne va. Preferisce abbandonare l'uomo di cui si è innamorata, e tornare alla sua vita fatta di sacrifici, piuttosto che passare per una persona che ha perso il senno per amore. Sicuramente il mio personaggio preferito è Mallory, la nonna di Chad, che se a primo impatto sembra solo insopportabile, mostrerà presto un'altra faccia. Invece avrei modificato un po' Ems, la migliore amica di Summer. Se infatti col suo atteggiamento cerca di aiutare Summer ad uscire dalla sua bolla sicura, dall'altro secondo me lo fa in un modo un troppo forzato.
Ve l'ho già anticipato: la lettura di questo libro è molto piacevole e leggera. Sicuramente è una lettura perfetta per queste giornate estive, senza fare troppa fatica, scorre velocemente, ed è anche divertente in molte parti. Ve lo consiglio, se avete voglia di qualcosa che non vi impieghi troppe energie.
"Prima aveva vinto il mio corpo.
Poi aveva conquistato il mio cuore.
Alla fine aveva preso tutto di me."

Voto 


Link per acquistarlo su Amazon: The Golden Boy

Commenti

Post più popolari