Lover Boy - Recensione

Buon martedì lettori. Avete notato i cambiamenti? Volevo rendere il blog un po' più schematico e facile, ma mi sono fatta prendere la mano. Fatemi sapere se vi piace o se lo preferivate prima, tanto ormai non lo cambio più :'D. Oggi vi parlo di Lover Boy, terzo volume della Storm Series di Samantha Towle.


Titolo: Lover Boy
Titolo originale: Taming The Sorm
Serie: The Storm Series vol. 3
Autore: Samantha Towle
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: cartaceo  14.90
        eBook  1.99
Pagine: 384

TRAMA
Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarla. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?


RECENSIONE
"Non sto pensando a cosa possa significare tutto questo, e certamente non sto pensando al fatto che ho quasi baciato Tom. Non sto neanche pensando al fatto che gli ho appena raccontato la storia della mia vita. Le uniche persone che conoscono il mio passato sono Dex e Cale, e perfino Cale non sa proprio tutto. Ma adesso Tom sa, e non so cosa fare. Non so cosa succederà tra di noi. L’unica cosa che so è che mi sono fidata nel raccontare il mio passato a Tom. E questo vuol dire molto per me. Davvero molto."
Ho iniziato questo libro solo perché volevo completare la serie, perché i primi due volumi, che raccontavano la storia di Tru e Jake, non mi erano piaciuti molto. Avevo trovato Tru troppo indecisa e Jake incapace di crescere. Però l'autrice mi piace, ha un modo di scrivere che tiene incollato alle pagine. Questo, e il fatto che odio lasciare serie interrotte mi hanno convinto a leggerlo. In questo libro ritroviamo Tom che se avete letto i volumi precedenti, ricorderete sicuramente. Lui è l'anima della festa, l'uomo a cui nessuna ragazza sa resistere ed è felice così. Quando però Tru è in pericolo di vita (non posso dirvi di più, però se conoscete la serie capirete) Tom fa un voto: se lei si salva, lui cambia vita e smette di essere un donnaiolo, e anche se non promette di sistemarsi a vita, non potrà più godere dei privilegi di essere famoso. 
Lyla è la cantante della band che apriva i concerti degli TMS, e anche lei l'avevamo conosciuta, molto marginalmente, nei libri della serie. In realtà Lyla non è una semplice cantante. Figlia d'arte, ha perso la madre in modo tragico quando era solo una bambina, e il padre non si è mai interessato del suo futuro. Quando viene ferita dall'ennesimo uomo importante della sua vita decide che è arrivata l'ora di allontanarsi da qualsiasi essere di genere maschile, tranne ovviamente i suoi amici, nonché gli altri componenti della band.
Al momento di partire per il tour, però, la loro manager si rompe una gamba, e viene rimpiazzata proprio da Tom, che ogni volta che aveva incontrato Lyla ci aveva provato con lei. Quindi potete immaginare le fiamme sul bus in cui viaggiano: Tom che non ha mai saputo resistere alle donne, non ci può provare con Lyla, e Lyla, che nonostante lo abbia sempre rifiutato ne è attratta, vuole stare lontano da lui e da tutto quello che rappresenta.
Riusciranno a stare lontani l'uno dall'altra? Oppure l'attrazione sarà troppo forte per resistersi?
«La musica inizia a risuonare dagli altoparlanti montati intorno alla stanza. Last Request, di Paolo Nutini. Mi salgono immediatamente le lacrime agli occhi. Cerco di ricacciarle
mentre mando giù quel magone che mi provoca il brano che ha scelto, Tom vuole dirmi qualcosa con questa canzone. Mi sta dicendo addio
Sicuramente Lyla non è Tru, grazie al cielo. È sicuramente più decisa di lei, e sa cosa vuole dalla vita, ma soprattutto non si accontenta di cosa le viene offerto ma vuole dettare lei le regole. Tuttavia non rientrerà sicuro tra i miei personaggi femminili preferiti. Come anche Tru, sembra che l'autrice abbia voluto dare alle sue donne un po' di bipolarismo e di teatralità. Anche se in Lyla si nota meno, anche lei sembra prendere sempre decisioni senza pensare, e quando poi arriva il momento di pentirsene lo fa in modo eclatante.
Tom invece è un'altra storia. L'autrice in realtà è bravissima a creare dei personaggi maschili che sono un po' bambini, ma in maniera buona. Sembrano quasi fare tenerezza con la loro sicurezza che poi viene spazzata via. In realtà Tom non è solo il bassista di una band, ha un passato oscuro alle spalle che non vuole far conoscere, e molti problemi da superare, e questo spiega molti suoi atteggiamenti. È per questo che quando si rende conto che quello che prova per Lyla non è semplice attrazione non riesce ad accettarlo e scappa.
Dal primo volume al terzo c'è stato certamente un miglioramento, ma, purtroppo, non si arriva ad un capolavoro. Come ho detto all'inizio la storia tiene attaccati alle pagine, perché sei curiosa di scoprire i segreti che nasconde Tom e che cosa combinerà per rovinare la relazione, perché ce lo si aspetta che qualcosa accada. 
Oltre alla caratterizzazione dei personaggi, una cosa che non mi è piaciuta è il linguaggio, che sembra voler essere volgare a tutti i costi, anche quando stona. Non è che perché fanno parte di una band devono essere sboccati.
Se avete letto i libri prima, ve lo consiglio, perché comunque Tom vi resterà nel cuore. Se invece non conoscete la serie e volete leggerla, sappiate che ci sono molte scene hot, se così le vogliamo chiamare, quindi se non vi piace leggere di rapporti intimi, questi non sono libri adatti a voi.
«Voglio dire che sembravi così felice di essere la mia scopamica durante il tour, fino a ieri notte, ma adesso, all’improvviso, non sembri entusiasta. Così mi chiedo: cosa è cambiato da quando sei scesa dal mio letto stamattina a adesso?»
«Circa sessanta secondi fa mi sono resa conto di essermi innamorata di te. Ecco cosa è cambiato».

Voto 


The Storm Series:

Commenti

Post più popolari