Le letture di Ottobre

Buon martedì lettori. Oggi, con qualche giorno di ritardo dovuto un po' alle feste e un po' alla noia, vi mostro le mie letture di Ottobre. Ho notato che sono riuscita anche a pubblicare quasi tutte le recensioni dei libri letti (tranne di due che però sono quasi pronte e quindi arriveranno presto), e sono molto fiera di me.

1












Lover Boy
Recensione qui
Tutta la serie non mi ha fatto impazzire, però sicuramente questo è il volume che ho trovato più piacevole, forse perché ho apprezzato di più il carattere di Lyla, la protagonista femminile. Anche Tom non è malaccio, sicuramente si dimostra più profondo di quanto appariva nei libri precedenti. Ve lo consiglio? Sì, se non avete troppe aspettative.


2
Dopo tutto sei arrivato tu
Una trama già sentita, che però riserva delle novità. Non adoro molto i libri che hanno per protagonisti attori, però questo è diverso dagli altri che ho letto. La notorietà non è qualcosa che pesa troppo, c'è ma non tanto. E se Emmett è un attore anomale, anche Alyssa non è un personaggio facilmente collocabile neglio stereotipi. La recensione è pronta, devo solo aggiustare qualcosa e potrete leggerla.


3












Ragione e sentimento
Ho riletto 'Ragione e sentimento' per un gruppo di lettura dedicato a Jane Austen, e devo dire che questa rilettura mi è servita per percepire meglio alcuni dettagli che mi erano sfuggiti la prima volta. Adoro il modo in cui l'autrice guardi il mondo che la circonda, con un ironia e un distacco particolare, soprattutto se pensiamo al tempo in cui si trovò a vivere.


4












Lo schema di gioco
Recensione qui  
Come avrete capito la Callihan mi piace molto, sia per il suo modo di raccontare le storie sia per i personaggi che crea. Questo non è il mio volume preferito, però sicuramente non è inferiore ai volumi precedenti. E non innamorarsi di Ethan è impossibile.


5












Tutto tranne un bacio
Recensione qui 
Finalmente abbiamo conosciuto John, e vi posso assicurare che è valsa la pena di aspettarlo con ansia. Un libro divertente, sensuale, ma soprattutto reale come ormai se ne leggono pochi. Straconsigliato, però vi avverto, poi sarà difficile accontentarsi di chiunque non sia John.















Tre croci
Ultimo libro dell'autore, nonché l'opera meno sperimentale, Tre croci racconta la storia di tre fratelli in crisi economica. Con una scrittura vicino a Pirandello, e temi ripresi anche da Svevo, questo libri ci porta nella Siena del primo Novecento. Presto uscirà la recensione, in cui ve ne parlo meglio.



Si vede che ad Ottobre sono stata relativamente libera dallo studio dal numero di libri che sono riuscita a leggere. Vi anticipo già che Novembre sarà molto più pieno, purtroppo.

Commenti

Post più popolari