Il mio destino sei tu - Recensione

Buona domenica! Sono rimasta indietro con le recensioni, e quindi oggi vi parlo di "Il mio destino sei tu" che ho letto settimana scorsa.
Titolo: Il mio destino sei tu
Titolo originale: Sigueme la corriente
Autore: Megan Maxwell
Editore: Tre60
Prezzo: € 16.40
Pagine: 464

TRAMA

Il vero amore è come una canzone: se ti entra dentro, non pensi ad altro

Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all'uomo che amava, rimanendo soltanto con l’orgoglio della propria indipendenza.
Tony è una pop star e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c’è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c’è VIP che non lo voglia come amico, non c’è ragazza che resista al suo fascino.

Ruth e Tony s’incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole subito sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall'ennesima illusione e da una sicura delusione.


Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro… E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell’amore stavolta non si spenga?


RECENSIONE


«Senti bello», lo interruppe lei, «con me stai sbagliando tutto, quindi ti informo che i tipi con le tre N per me non esistono.»     Incapace di trattenere il sorriso, nonostante i ripetuti due di picche, Tony le chiese: «E quali sarebbero queste tre N?»          Divertita dal sorriso malizioso di lui, Ruth si avvicinò perché non potesse equivocare, poi disse: «Non sei Chris Hemsworth, non mi fai impazzire e non voglio una storia seria con te.»
La prima volta che Ruth e Tony s'incontrano lei sta lavorando ad una festa e, credendo di aver visto il suo ex, fa cadere un vassoio. Tony l'aiuta a non essere licenziata. Quando si allontanano pensano di non doversi rivedere più. Ma il destino non è d'accordo. Dovunque Ruth lavori si ritrova Tony e la sua famiglia. E così Tony sarà sempre più affascinato da questa ragazza che fa duemila lavori, con i capelli arcobaleno. Ruth, a sua volta, non può resistere al carisma di quest'uomo dagli "occhi chiari, fisico slanciato e sorriso accattivante". È per questo che decide di lasciarsi andare e provare ad avere una relazione con lui. Tuttavia sa che non potrà durare, lei ha dei secreti e pensa che Tony non sia in grado di tollerarli. E quando la relazione diventerà sempre più importante, come potrà continuare a nascondere la parte più importante della sua vita? Ma se invece Tony fosse pronto ad accettare il peso che Ruth si porta sulle spalle e addirittura a reggerne una parte? Sarà abbastanza forte Ruth da fidarsi di lui?
«Voglio solo te», le disse scostandosi da lei.                                Ruth era confusa:«e se...e se tutto questo è solo uno stupido scherzo del destino e...»                                                                 «Sei lo scherzo più bello, importante e inquietante che mi sia mai capitato», la interruppe lui, senza smettere di guardarla con quegli occhi che toglievano il fiato.
Dopo aver letto tantissime opinioni positive sulla trilogia "Chiedimi chi sono" della Maxwell, ho deciso che volevo conoscerla. Tuttavia la trama dei libri precedenti non mi piaceva granché, così quando ho visto questo libro ho deciso. Dovevo leggerlo. Dovete sapere però che dopo aver letto alcuni libri in cui i protagonisti erano personaggi dello spettacolo avevo decretato che non ne avrei letto più. E invece ci ricasco sempre. E alla fine mi mangio le mani. Non sono sicura di cosa penso di questo libro. Dopo averlo chiuso ho pensato che mi sarebbe mancato, perché ormai mi sentivo in famiglia. Però mentre lo leggevo pensavo: "e ora che succede ancora? quando finisce?".
Sui personaggi non posso dire niente. Mi sono piaciuti tutti. Ruth è una donna fortissima, che è cresciuta in fretta e che ha preferito sacrificare tutta la sua vita per la propria famiglia. Non si può non stimare. Lavora sempre e quando non lavora bada alla casa. Quando inizia ad uscire con Tony, per non sacrificare nulla dorme pochissimo e non si lamenta mai. Tony è il tipico uomo che quando ama è disposto a rinunciare ad alcuni aspetti della propria vita per accontentare la propria donna. Tutta la famiglia di Tony è magnifica. Suo padre, Dylan, Yanira, Omar, Tiffany, non puoi non affezionarti. Ti senti in qualche modo partecipe. E quindi proprio non riesco a capire perché non vedevo l'ora che finisse. Forse lo sbaglio della Maxwell è stato quello di tirarla troppo per le lunghe, anche se in realtà non è monotono come libro, dal momento che anche la fine ci riserva colpi di scena. Forse sono io che parto prevenuta, per la presenza di un personaggio famoso, o forse ho sbagliato periodo per leggerlo. Comunque ve lo consiglio se volete leggere qualcosa di dolce. E se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate e se anche a voi ha dato la stessa impressione.
«Non soltanto ti desidero, vita mia, ma ti amo, ti voglio bene, ti adoro e sei l'unica che m'interessa sulla faccia della Terra. Abbi fiducia in me.»

IL MIO VOTO:

Commenti

Post più popolari