Ho voglia di innamorarmi - Recensione

Buona Domenica lettori! Come procede il vostro weekend? Dove abito io fa freddo e piove, quindi ne ho approfittato per leggere, e ho recuperato l'ennesimo libro che mi ero persa. Questa volta si tratta di Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca.
Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo:  9.90
Pagine: 314


TRAMA
Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven
Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell'oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l'unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare più...


RECENSIONE
"Ed è questo che intendevo prima: ogni cosa è speciale, a modo suo. Una cometa è senz'altro una cosa meravigliosa, ma noi ogni anno stiamo con il naso in su ad aspettare la sua polvere. E ogni volta che ne vediamo un granello ci sembra di aver visto qualcosa di magico". La mano di David si posò sulla sua, inondandola con il proprio calore. "Se vogliamo vederla in quest'ottica, siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti".
È capitato a tutti di trovarsi in un momento di difficoltà, magari non proprio in fin di vita come succede ad Heaven, e di dover accettare l'aiuto di una persona indesiderata, che quasi quasi preferiremmo morire -.-'. Ecco come inizia il libro di cui vi parlo. Heaven, giornalista di gossip, per non perdere il lavoro ha bisogno di uno scoop, e quello che cerca è la fotografia della modella più in vista, Tori, con il suo amante. E ce l'ha quasi fatta, quando si scatena una tempesta e lei finisce in mare. A salvarla da un quasi sicuro annegamento sarà David Cooper, famoso pittore in cerca di ispirazione. Ma Heaven e David si conoscono già, e non è che vadano d'amore e d'accordo. Quattro anni prima infatti si erano conosciuti (anche nel senso più profondo della parole) ma a causa di un equivoco si allontaneranno, fino a quando il desino non li farà rincontrare, e forse questa volta per non lasciarsi più.


 «Potresti anche essere il procinto di vincere il Pulitzer, ma non cambierebbe niente: finché non capirai che sei già speciale, per il semplice fatto che non esiste nessun’altra persona al mondo che sia uguale a te, non sarai mai soddisfatta», disse David, con un sorriso dolce. «Pensaci. Al di là di una banale omonimia, di Heaven Taylor ce n’è una sola ed è piena di sfumature. E se per qualcuno potrebbe essere solo un puntino nel mondo, per qualcun altro potrebbe essere tutto. Ma prima devi convincerti del tuo valore, o nessuno se ne accorgerà».

Heaven è una ragazza che è cresciuta cercando di voler soddisfare i canoni del padre, un pastore che dopo il tradimento della moglie è diventato particolarmente severo. Per questo non ha mai veramente vissuto fino a quando non ha lasciato la casa paterna per lavorare in un giornale scandalistico, anche se non è proprio il suo sogno. L'unica avventura è stata proprio quella notte con David, che però l'ha lasciata col cuore spezzato, perché per lei non era un'avventura.
David invece da ragazzo è stato lasciato sull'altare dalla ragazza che amava, che gli ha preferito il suo migliore amico, quindi doppio tradimento. Quando è riuscito a uscire dall'apatia in cui era caduto, diciamo più obbligato dai suoi amici che per scelta propria, ha incontrato Heaven, che dopo averlo colpito con la propria dolcezza e timidezza, gli ha dato il colpo definitivo, involontariamente.
Riusciranno queste due persone, così ferite e imperfette, a perdonarsi? 
Ovviamente non posso dirvi altro sulla trama. Quello che però posso dirvi è che, se c'è ancora qualcuno di voi che non l'ha letto, dovete farlo perché lo merita.
Merita il vostro tempo, la vostra attenzione. 
Avevo già letto libri di questa scrittrice e quindi mi aspettavo qualcosa di bello, ma non così bello. Ho adorato Heaven, l'ho trovata proprio perfetta e a volte mi sono rivista in lei. Di David è meglio non parlare neanche, perché anche se prova a fare la persona distaccata, che evita l'amore e cerca di non impegnarsi, non ci riesce molto bene. Capisce quasi subito di aver sbagliato a giudicare male Heaven, solo che ci metterà un po' a capire che non tutte le donne sono come la sua ex fidanzata. A questo bisogna anche aggiungere un'isola deserta, una cagnolina davvero adorabile, un ex che vuole ritornare, e il gioco è fatto: ecco il libro perfetto.
Ovviamente non è uno di quei libri che mentre lo leggi piangi e ti strappi i capelli, però se avete bisogno di staccare per qualche ora, è il libro giusto.


"Di colpo ricordò una loro conversazione sui sentimenti, e le parole di David risuonarono in lei, facendo vibrare il suo cuore già in tumulto. Mostrare ciò che si ha dentro è difficile. Ti esponi e rischi di venir giudicato, deriso, rifiutato. Chi riesce a farlo ha un enorme coraggio, o una cieca fiducia nei proprisentimenti… così tanta da aver voglia di mostrarli al mondo intero.Be’, lui aveva iniziato mostrandoli a tutta Los Angeles."

VOTO



C'è qualcuno che ancora non l'ha letto? Oppure sono l'unica ritardataria?

Commenti

Post più popolari