The Coffee Book Tag

Buongiorno lettori. Come sapete il tempo che dedico alla lettura in questo momento è veramente minimo. Ma siccome non voglio farvi sentire abbandonati, e mi piacerebbe farmi conoscere un po' meglio, ho pensato di rispondere a un booktag. È la prima volta, ma ne ho visti tanto davvero carini. Ne ho scelto uno a caso, che però si adatta perfettamente alla mia vita, dal momento che l'unico modo per alzarmi la mattina è bere litri e litri di caffè. 
Il blog da cui l'ho preso è Books and tea, in cui, ho notato, ce ne sono davvero tanti carini.

CAFFE’ NERO: Una serie difficile da iniziare ma con fans sfegatati


Tutti i miei amici sono fissati con Il trono di spade, ma ancora non sono riusciti a convincermi. Il motivo per cui ancora non l'ho iniziato è che sono sicura al cento per cento che mi infosserò di brutto, e non sono emotivamente pronta a perdere anni della mia vita. Sto aspettando un momento più tranquillo, in cui potermi dedicare solo ed esclusivamente a questa serie.


MOCHA ALLA MENTA: Un libro che diventa più popolare durante l’inverno o i periodi di festa


Credo che Dickens sia sempre più letto in inverno, forse per le sue ambientazioni, ma i suoi Canti di Natale sono un classico che tutti gli anni torna ad abitare i nostri comodini.


CIOCCOLATA CALDA: Il tuo libro per bambini preferito


Io da bambina non leggevo né Il piccolo principe, né le varie fiabe, ma avrò letto una decina di volte Dal diario di una bambina troppo occupata. Mi piaceva tantissimo leggere le avventure quotidiane di questa bambina, e insieme a lei avere una vita sociale che a me è sempre mancata :'D.


DOPPIO ESPRESSO: Un libro che ti ha tenuto incollato alle pagine dall’inizio alla fine


Potrei nominarne davvero tanti, ma preferisco dirvi l'ultimo che mi ha davvero rapito dalla prima all'ultima pagina, Eppure cadiamo felici (recensione qui), che con la sua storia avvincente e una protagonista dolcissima farà innamorare chiunque.

STARBUCKS: Un libro che vedi ovunque


Da qualche mese appare dovunque Follia di Patrick McGrath, che io ho pure a casa, ma che ancora non mi sono convinta a leggere. I pareri sono contrastanti, anche se, a quanto ho potuto notare, vincono coloro che lo hanno apprezzato.


OOOPS! PER SBAGLIO HO PRESO UN DECAFFEINATO!: Un libro dal quale ti aspettavi di più 


Qualche anno fa la trama di Per dieci minuti di Chiara Gamberale mi aveva colpito molto. Purtroppo il libro non mi ha colpito poi così tanto forse perché mi aspettavo troppo. Carino, ma c'è un ma.


QUELLA MISCELA PERFETTA: Un libro o una serie che è stata sia amara che dolce, ma alla fine soddisfacente


Come avrete sicuramente notato leggo poche serie, perché preferisco i libri autoconclusivi. Sicuramente una delle prime serie che ho letto è stata Twilight. Se vi state chiedendo perché sia dolce che amara, dovete capire che io tifavo per Jacob, e il finale non è che mi abbia molto soddisfatto.


Questo è tutto, spero che vi siano piaciute le mie risposte. Se il booktag vi è piaciuto, non esitate a rispondere alle domande.


Commenti

  1. Che carino questo tag! Dei libri che hai citato ho letto solo "Un canto di Natale" e "Twilight", ma mi piacerebbe farmi un'opinione sui libri della Gamberale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me manca 'Canto di Natale', perché ogni anno mi riprometto di leggerlo, però poi fra un impegno e l'altro, passa il momento. Della Gamberale mi piace il fatto che molte sue frasi, anche prese singolarmente, riescono a dare la carica, purtroppo però nell'insieme non mi ha convinto come mi aspettavo. Se leggi qualcosa fammi sapere cosa ne pensi :*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari