Le letture di Maggio

Buongiorno, e buon 1° Giugno. La sentite quest'aria d'estate e di libertà? Bravi, io non tanto, soprattutto per quanto riguarda la libertà, anzi. Ogni anno il mese di Giugno è pieno di impegni e imprevisti, e a questo si aggiunge il caldo, e le zanzare. Vogliamo parlare di quegli esseri simili a vampiri rumorosi? No, meglio concentrarci sui libri, e in particolare sulle mie letture del mese scorso.

1












Vendetta e passione nel ton
Ovviamente potevo mai iniziare una serie dal primo volume? Non sia mai. E così ho letto il secondo volume della serie 'Peccaminosi inganni'. Mi è piaciuto, tanto, e così ho cercato anche il primo volume. Non vi ho ancora scritto la recensione, ma lo farò, lo giuro.


2












La duchessa cortigiana
Recensione qui
Eccolo il primo volume della serie. Vi ho lasciato il link della recensione. Tra i tre volumi della serie ci sono molte somiglianze, ad eccezione della trama ovviamente. Lo stile è sempre uguale, ovviamente, e ci sono alcune tappe che l'autrice rispetta.

3












Una lady intraprendente
In questo terzo volume, viene evidenziato ancora di più il tema, già presente in quelli precedenti, della diseguaglianze tra i due sessi, e di come le donne delle classi più povere fossero completamente lasciante a se stesse. Anche di questo arriverà la recensione (spero presto)

4












For the love of English
Recensione qui 
La storia è quella di una maestra che s'innamora del padre di un alunna, e per aiutarlo accetta la sua proposta di matrimonio. Un libro carino, che però ha alcune imprecisioni e contrasti che non fanno lo apprezzare a pieno. 

5












King
Anche questo libro vede la figura di una bimba, e questo perché mentre ero sotto esami ho letto un post su un gruppo di facebook in cui si chiedeva titoli di libri in cui ci fosserò bimbi, e questi due mi hanno incuriosito. King è un giocatore di calcio che rinuncia a tutto per la propria figlia. Quando però conosce la nuova tata della bimba, l'attrazione tra i due è troppo forte. La recensione è quasi pronta, spero di completarla per il fine settimana.

6












Dirty
Ultimo libro letto a Maggio. Ovviamente non sapevo che faceva parte di una serie collegata alla Stage Dives Series, e questa volta posso dire menomale. Gli ultimi libri di quella serie non mi erano piaciuti molto, e quindi lo avrei iniziato con qualche pregiudizio. Invece mi è piaciuto. L'ho finito da poco e sto cercando di assimilarlo per parlarvene meglio.



Questo per il mese di maggio è tutto. Pensavo di aver letto meno, invece, a parte nelle due settimane di metà maggio in cui ho avuto esami, è stato un mese molto produttivo. Fatemi sapere le vostre letture.

Commenti

Post più popolari