Le letture di Giugno

Buona domenica lettori. È finalmente arrivato Luglio, e con lui anche un riepilogo delle letture del mese appena finito. Anche se sono rimasta per due settimane senza leggere, non è andata malaccio, e poi ho letto tanti libri che mi sono piaciuti.

1








Recensione qui  
Devo dire che mi aspettavo molto di più da questo libro. In realtà ho avuto proprio difficoltà a capire cosa non andasse, e credo che sia un insieme di elementi che lo hanno reso insipido, almeno per me. Però alcuni elementi mi hanno dato dei spunti di riflessione, quindi non totalmente bocciato.

2








Una lettura perfetta per Giugno, non trovate? In realtà ogni tanto ho bisogno di rifugiarmi nelle ambientazioni da sogno che solo la Morgan è capace di creare. E poi, in mia difesa, posso dire che è piccolino e quindi l'ho letto tutto in una notte. Non credo che scriverò la recensione, perché è più un racconto che un vero e proprio romanzo, però essendo scritto da lei è un piccolo capolavoro.

3

Recensione qui
Bello, bello, bello. Ironico, divertente all'inizio, a metà diventa molto più complicato di quello che ci si può aspettare. Perfetto da leggere in una giornata d'estate, con Brody a tenervi compagnia.


4
Recensione qui
Con un inizio un po' troppo lento, è un libro che racconta una storia d'amore con pochi colpi di scena ma tanti sentimenti. È un libro che si sviluppa quasi tutto raccontando i pensieri e le paure di Vanessa. Alla fine però vi innamorerete anche voi un po' di Aiden, un personaggio molto particolare. Il punto di forza è sicuramente la trattazione dei personaggi, non convenzionali. 

5
Dopo averlo aspettato per tanto tempo, Chiara Venturelli ha deciso di farlo uscire a sorpresa. Spero di riuscire a pubblicare la recensione nella prossima settimana, ma vi anticipo che è tanto tanto bello. La storia di Peter e di Danielle è la storia di due solitudini che si trovano e che si aiutano a vicenda. 

6
Anche di questo libro la recensione è quasi pronta. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso, e all'inizio mi sono trovata un po' spaesata. Però il giudizio finale è sicuramente promosso. Quando l'ho chiuso (erano tipo le 3 di notte, ma tutto normale va'), ho proprio sorriso, perché l'ultima parte è molto sofferta, però vale la pena penare un pochino per arrivare a una conclusione degna di questo nome.


E per il mese di Giugno è tutto. Sono abbastanza soddisfatta di me, anche perché sono riuscita a leggere ben due dei libri che avevo inserito nella lista dei libri che uscivano in questo mese, e penso che sia un record. Fatemi sapere le vostre letture.



Commenti

Post più popolari