Torna con me - Recensione

Buona Martedì! Oggi vi parlo di "Torna con me", quarto episodio della serie "Wait for you" di J. Lynn, pseudonomo di Jennifer L. Armentrout.
Titolo: Torna con me
Autore: J. Lynn 
Editore: Nord
Prezzo: € 16,40
 Pagine: 384




TRAMA

Devo pensare alla mia vita.
Devo concentrarmi sul lavoro.
Devo lasciarmi alle spalle il passato.
Ma non posso dimenticarti...

Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e gli altri, concentrando tutte le sue energie su lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, non ha proprio tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo... Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni...


RECENSIONE

"Dovevo smetterla di ritrarre il suo viso. Perché non potevo essere un'aspirante artista come tutti gli altri, e dipingere paesaggi, vasi di fiori o qualche stupidaggine astratta? Invece no, dovevo per forza essere l'artista-stalker" 
Quando ho letto "Ti aspettavo" non conoscevo ancora questa scrittrice, ma è stato amore a prima vista. Dopo aver conosciuto Avery  e Cam, soprattutto Cam, non ho potuto fare altro che aspettare con trepidazione i suoi romanzi. La Armentrout è unica, i suoi libri sono capolavori, e quest'ultimo non è da meno. In "Torna con me" ritroviamo Roxy e il detective Anders, già conosciuti in "Rimani con me". Già nel libro precedente avevamo notato lo strano comportamento di Roxy alla vista di Reece e qui capiremo finalmente il perché. Infatti i due protagonisti si conoscono sin da quando sono appena adolescenti e lei si era presa una cotta per lui, che era più grande di due anni. Col tempo si sono divisi fino a quando lui non torna a casa dopo essersi arruolato nei Marines e diventano amici. Lei lo aiuta a superare i brutti ricordi della guerra finché una sera lui si ubriaca e le chiede di accompagnarlo a casa. Una volta arrivati le cose si fanno bollenti ma lui la mattina dopo non riesce a ricordare cosa sia successo. Sembra pentito di quello che è accaduto e lei preferisce allontanarlo, per 11 lunghi mesi. E proprio dopo questi mesi che comincia la narrazione. Reece cerca di convincerla ad andare avanti e superare quella famosa notte, lei invece prova a farsi coraggio e a raccontare la verità su quanto accaduto dopo essere arrivati a casa di lui. Inoltre Roxy si vedrà costretta a fare i conti con il proprio passato e con le scelte da lei prese, dovrà decidere per il proprio futuro e sarà minacciata da un maniaco.
"ora che avevo riacquistato un po' di lucidità, capivo che... era un segno di debolezza tener lontana una persona solo per paura di poterla perdere un giorno. Che stupidaggine. Una piccola parte di me voleva ancora sottrarsi a quel rischio. Ma non potevo arrendermi a quella paura"
Cosa dire? Gli elementi per un buon romanzo ci sono tutti, ma quello che caratterizza maggiormente i libri della Armentrout sono i personaggi. Roxy è una ragazza coraggiosa, che ha conosciuto il dolore per la perdita di una persona cara, il suo migliore amico, ma non si è scoraggiata. Tuttavia anche lei è umana e come tale fa errori, che poi cercherà di riparare come meglio può. Frequenta l'università solo perché crede di doverlo fare e le piace lavorare al Mona's, un lavoro che le lascia il tempo per la sua vera passione: la pittura. Indossa magliette con scritte stravaganti (la mia preferita è QUELLI DI TASSO LO FANNO MEGLIO) e porta gli occhiali che le cadono sul naso (particolare che mi ha colpito perché è quello che succede anche a me). Di Reece basterebbe dire che è un personaggio della Armentrout. Basterebbe perché i suoi personaggi sono tutti magnifici: bellissimi, intelligenti, innamorati, protettivi e soprattutto dolcissimi. Reece in più ha il fascino della divisa, quindi possiamo dire che è perfetto.
Anche lui ha dovuto passare momenti difficili me ha continuato a servire il proprio paese, pur conoscendo i rischi del mestiere.
Oltre ai due protagonisti ritroviamo tutti i personaggi dei libri precedenti: Cam e Avery, che stanno organizzando il matrimonio, Teresa e Jase, che presto andranno a vivere con Jack, il figlio di lui,e Calla e Jax, che cercano di superare la distanza dovuta allo studio di Calla. Oltre a loro conosceremo meglio Nick, collega di Roxy, e Katie, la spogliarellista sensitiva, con cui ci faremo un paio di risate.
Davvero un bel romanzo: dolce, romantico e con un pizzico di mistero, che serve sempre a tenere sulle spine
"Katie aveva proprio ragione. Non sapevo perché lottassi ancora contro la verità; ero proprio stupida. Ciò che avevo provato per Reece a quindici anni non aveva niente a che fare con ciò che provavo per lui ora. All'epoca credevo di sapere cosa significasse essere innamorati di qualcuno. E forse lo sapevo, ma solo ora lo capivo sino in fondo. Era come volare e annegare nello stesso tempo, come stringerti nel tuo maglione preferito e correre nuda sotto gli zampilli di un irrigatore. Erano mille emozioni in conflitto, e le provavo tutte insieme. Amavo Reece."

IL MIO VOTO:

La serie Wait for you è composta:
1. Ti aspettavo – 16 gennaio 2014
1.5. Ti fidi di me? – 3 luglio 2014
2. Stai qui con me – 30 ottobre 2014
3. Rimani con me – 19 febbraio 2015
4. Torna con me – 10 settembre 2015
5. Forever with you – 29 settembre 2015 USA



Commenti

Post più popolari