Dimmi che ci sei - Recensione

Buona Domenica lettori. Siete pronti al ritorno alla vita normale? Io non tanto, anche perché metà delle feste le ho passate con l'influenza, quindi mi tocca essere rimborsata! Oggi vi parlo del secondo volume della "Rock Chick Series" di Kristen Ashley, Dimmi che ci sei (la recensione del primo la trovate qui).
Titolo: Dimmi che ci sei
Titolo originale: Rock Chick Rescue
Serie: Rock Chick Series Vol. 2
Autore: Kristen Ashley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 5.99
Pagine: 404

TRAMA
Jet McAlister ha un segreto che non è disposta a condividere con nessuno. Nonostante le sue stranezze, Eddie Chavez la trova mostruosamente sexy (per la verità anche lui non è niente male), ma Jet ha davvero troppi problemi per rendersi conto del suo interesse. Quando, però, Jet si ritrova in un vicolo con un coltello puntato alla gola dopo una notte passata in uno strip club, Eddie perde la pazienza: perché diavolo non si lascia aiutare? Lui è un poliziotto, potrebbe rendersi utile se solo la ragazza si decidesse a parlare. Ma Jet è testarda, senza contare che di norma è lei quella che risolve i problemi agli altri, e non viceversa. Ed è proprio per tirare fuori dai guai un’altra persona che Jet è finita in una situazione estremamente pericolosa. Tanto che se Eddie provasse a salvarla, non farebbe altro che mettere in gioco la vita della donna che ama.


RECENSIONE
 "Non vi agitate, non sono né bella né fica. Il mio vero nome è Henrietta Louise McAlister, un nome che mi si addice molto di più rispetto a Jet. Papà era un fan di Paul McCartney e degli Wings, quindi mi ha dato questo soprannome perché adorava la loro famosa canzone. Non sono affatto una Jet, però, né di nome né di fatto. Se qualcuno mi nota, il che accade molto di rado, non appena dico il mio nome mi becco sempre delle occhiate stranite."
Quando inizio un libro della Ashley so già cosa aspettarmi, perché i protagonisti hanno tutti, più o meno, lo stesso carattere, pur nella loro individualità. La protagonista femminile è Henrietta Louise McAlister, meglio conosciuta come Jet. Nella prima frase del libro annuncia che la sua vita è noiosa, ma andando avanti nelle pagine non sembra proprio. Non solo quando inizia ad avere guai a causa del padre, ma anche prima, io più che noiosa la definirei frenetica. Infatti a causa di un ictus della madre è costretta ad abbandonare il lavoro in banca e a fare due lavori, per poter pagare le cure e la casa più adatta alla madre. Quindi inizia a lavorare di giorno nel bar/libreria di Indy (protagonista del primo volume della serie) e la sera in un bar a luci rosse, dove si limita a fare la cameriera, anche se potrebbe guadagnare di più ballando sul palo. Jet è una ragazza che ha sempre avuto una vita difficile, sin da quando suo padre ha abbandonato la famiglia e la madre è crollata. Si è rimboccata le maniche ed è riuscita a crescere la sorella minore e ad aiutare la madre. È una donna forte, ma la vita le ha lasciato delle cicatrici, prima fra tutte l'insicurezza. Anche se tutti continuano a dirle che è una bella donna, lei si vede una semplice ragazza normale.
E poi c'è Eddie, un detective che lavora nella polizia ma che fa molto di testa sua. É alto, muscoloso, bello, e questo non mette esattamente a suo agio Jet, che quando si trova davanti a lui inizia a parlare senza pensare. Eddie è colpito quasi subito da Jet, che però, ferma nella sua convinzione di essere una ragazza normale, non lo capisce. Quando poi entra in scena il padre di Jet, che non ne combina una giusta, e lei si trova in pericolo, Eddie farà di tutto per proteggerla, ma anche per conquistarla.

"«Non temere, Jet. Finché non ci troveremo coinvolti in situazioni che richiedano l’uso di granate, saremo al sicuro». Indy ha pronunciato queste parole in modo estremamente serio, non stava scherzando. Tex ha guardato per un attimo Indy. «Ne prendo un paio, comunque, per ogni evenienza», ha aggiunto. Poi Tex si è allontanato e io sono rimasta lì a guardarlo, sempre a bocca aperta."
Anche in questo volume non mancano inseguimenti, rapimenti, sparatorie e simili. Premetto che io non adoro i libri della Ashley, li leggo più per sicurezza. Avete presente quei periodi in cui non avete voglia di scoprire nuove opere d'arte, ma di andare sul sicuro? Quando vi va di leggere qualcosa che già sapete come andrà, magari anche con quel pizzico di sensualità, che non guasta mai? Questo libro è perfetto per quel periodo. 
Devo però ammettere che Jet mi è piaciuta di più rispetto agli altri personaggi femminili che la scrittrice ci ha descritto. Infatti, è più sensata, e meno precipitosa. Non fa troppo l'eroina, e almeno prova ad ascoltare i consigli che le vengono dati.
Anche Eddie non è poi tanto male. Tralasciando l'aspetto fisico, a cui non si può proprio aggiungere nulla, non è pronto a sposarsi dopo una settimana. Sicuramente è deciso e sa quello che vuole, Jet per essere precisi, però le lascia i suoi spazi, la maggior parte delle volte. 
Un'altra cosa che ho apprezzato è tutto l'insieme dei personaggi che appaiono sullo sfondo. Da una parte ritroviamo Indy e Lee, ma anche Tex, che fa i caffè migliori e che ha tanto affetto da esternare, e non solo verso i suoi gatti. Dall'altra ci saranno anche personaggi nuovi, come Daisy, che aiuterà Jet ad uscire dai suoi problemi. Ritroveremo anche tutta la squadra di Lee, che ci fa battere il cuore un po' più forte.
Tutto sommato il libro è promosso. Certo, non è un capolavoro, però, come ho già detto prima, è una sicurezza, e spero che non cambi mai, perchè di certezze nella vita ce ne sono poche.
"Siamo rimasti per un bel po’ così, fermi, abbracciati. Poi mi sono resa conto di una cosa. Una cosa tremendamente bella eppure terribilmente brutta. Eddie era la mia ancora. Ero una barca in balìa dei mari in tempesta, ed Eddie mi teneva ancorata, al sicuro. Come era potuto succedere? Avevo navigato in mare aperto per ventotto anni, ero abituata a veleggiare tra le onde da sola. Come potevo abituarmi ad avere un’ancora? E cosa sarebbe accaduto se la corda dell’ancora si fosse spezzata?"

VOTO

SERIE ROCK CHICK

Commenti

Post più popolari