Dimmi che sarà per sempre - Recensione

Buon anno lettori! Come avete passato il primo giorno del 2018? Io ho mangiato e dormito, nella speranza che quello che fai a capodanno fai tutto l'hanno. Oggi vi parlo di Dimmi che sarà per sempre, primo volume della nuova serie della Ashley. Mi sono resa conto di non averlo letto quando ho visto l'uscita del secondo della serie. In realtà non è stato questo il mio primo libro letto nel 2018, ma ve ne volevo parlare, e quindi eccomi qui.
Titolo: Dimmi che sarà per sempre
Titolo originale: Rock Chick
Serie: Rock Chick Series Vol. 1
Autore: Kristen Ashley
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook 5.99
                 cartaceo € 9.90
Pagine: 480

TRAMA
Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però un dipendente di Indy perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.


RECENSIONE
"Non ho mai avuto guai con la legge, finora. È praticamente impossibile: sono figlia di un poliziotto.  Il Karma delle Figlie dei Poliziotti mi protegge e veglia su di me perché io non diventi una drogata, una spacciatrice, una ladra, una prostituta, una gangster o un’assassina (caratteristiche, queste, che mal si accordano col Karma delle Figlie dei Poliziotti). Insomma, sono protetta.                                   Questo non significa che io non abbia mai fatto cose stupide, non esattamente rispettose della legge. In realtà ho fatto un sacco di cose non esattamente rispettose della legge."

Avete già letto qualche libro della Ashley? Allora sapete già cosa aspettarvi.
Con questo non voglio dire che sia una copia della serie Mystery Man, perché comunque la vicenda è diversa, però i personaggi sono loro, basta cambiargli il nome. Soprattutto Lee, il personaggio maschile. Lee e Indy si conoscono da sempre e Indy è sempre stata innamorata di lui, fino al giorno in cui Lee non le ha detto di vederla solo come un'amica, e a quel punto Indy decide di dimenticarlo. Il problema è che Indy è la migliore amica della sorella di Lee e quindi sarà costretta ad incontrarlo, anche se farà di tutto per evitarlo. Questa situazione, già precaria, cambia quando Indy viene messa in pericolo da un suo dipendente. Mentre si trova ad affrontare sparatorie, rapimenti, "regali" macabri, violazioni di proprietà, Indy dovrà fare i conti con Lee, che questa volta sembra intenzionato a non farsi evitare, anzi è proprio convinto di non voler più essere solo un amico.
«Tesoro, è un fico. Anzi, è doppiamente fico. È una nuova definizione di fico».                                                              «Sono innamorata di lui da quando avevo cinque anni», ho spiegato a Tod.                                                                          «Io sono innamorato di lui ora. Voglio avere dei bambini da lui», mi ha detto Tod.
Lee è il tipico uomo alpha, che fa di tutto per proteggere le persone che ama, ed essendo un personaggio della Ashley è anche inverosimile. Dopo neanche un giorno da quando Indy viene messa in pericolo lui la fa trasferire a casa sua ed è pronto a sistemarsi, ad avere bambini, ecc.. Almeno c'è l'attenuante che si conoscono sin da quando sono bambini. Indy invece non mi è stata granché simpatica, o perlomeno penso che non abbia il minimo senso del pericolo. Non dico che avrebbe dovuto fare tutto quello che le ordinava Lee, però se vieni sparata e rapita, non ci pensi un attimo prima di metterti a cercare persone che sai essere pericolose?! E tutto questo per una persona che non è neanche così tanto amico?!
Il libro non è brutto, anzi. Se cercate l'azione, qui ne trovate in abbondanza. Anche le scene romantiche sono belle, e ti fanno volere un Lee tutto tuo. Il difetto più grande, che non mi fa amare totalmente e incondizionatamente questo libro, è la mancanza di verisimiglianza. Se fosse tutto un po' più reale sarebbe perfetto.

«Lee…». Sapeva fare tante cose insieme, perciò ha mormorato: «Sì?»                                                                     «Io non ti lascerò, anche se ti comporti come uno stronzo».  Si è avvicinato con la testa per guardarmi, e i suoi occhi, che fino a quel momento erano stati ancora un po’ incazzati, erano di cioccolato fuso.                                                                     «Cristo, Indy».

Voto 

SERIE ROCK CHICK 
1 Dimmi che sarà per sempre


Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Qual è stata la vostra prima lettura dell'anno?

Commenti

  1. Ciao, nuova follower! Complimenti per blog e recensioni; qui l'ultima pubblicata da me: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/recensione-serie-alice-allevi-alessia.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari