Il non fidanzato peggiore del mondo - Recensione

Buongiorno lettori. In questa domenica uggiosa, che fa venir voglia di non uscire dal lettuccio caldo caldo, vi parlo di un libro che non ho scelto di leggere personalmente, nel senso che nella totale indecisione sulla mia prossima lettura, ho dato il mio Kindle a mia sorella, e le ho affidato la scelta. E lei ha scelto Il non fidanzato peggiore del mondo di Victory Storm.
Titolo: Il non fidanzato peggiore del mondo
Autore: Victory Storm
Editore: Elister Edizioni
Prezzo: cartaceo € 9.99
          eBook  2.99
Pagine: 164


TRAMA
Cosa succede quando hai appena rischiato di rompere il naso all'attore Marc Hailen, famoso per aver appena assicurato il suo corpo per 10 milioni di dollari?Berenice non credeva di aver mai avuto bisogno di rispondere a una simile domanda, ma il destino avverso unito a quadrature e costellazioni sfavoreli ha voluto farla scontrare con uno degli uomini più belli, famosi e ricchi del momento!Riuscirà Berenice a trovare una soluzione per tenere a bada il temperamento presuntuoso e arrogante del divo Marc Hailen senza innamorarsene?

RECENSIONE
«Allora?» riprese lui sempre più innervosito, facendo andare in tilt il cervello di Berenice, che stava mettendo in rassegna tutti gli articoli e video che aveva visto su di lui.
«Hai assicurato il tuo corpo per dieci milioni di dollari» fu l’unica cosa che riuscì a dire con voce flebile.
«Esatto. E ora se non vuoi passare il resto della tua vita a pagare per i tuoi errori, ti consiglio di darmi del ghiaccio e un caffè. Subito».
Berenice ha una di quelle giornate in cui avrebbe preferito non alzarsi dal letto: rischia di essere licenziata, per raggiungere la macchina dopo il lavoro viene completamente bagnata da un temporale, rischia di scontrarsi con una macchina di fronte, e, come se questo non bastasse, sbatte contro un muro  mentre fa retromarcia a causa di un uomo che si ritrova nel sedile posteriore della sua macchina. E quest'uomo, che, a causa dello spavento che ha suscitato, l'ha portata ad investire non è altri che Marc Hailen, un famoso attore che si trova in città per girare delle scene di un film. Proprio quell'attore che ha assicurato il proprio corpo 10 milioni di dollari si è fatto male a causa sua. È per questo che Berenice, da lui chiamata Berry, si ritrova ad ospitarlo nella propria casa, a comprargli tutti gli oggetti personali, a sopportare la sua arroganza. Quello che è stato definito 'il miglior fidanzato' per due anni, persino dalle sue ex, nasconde infatti un carattere prepotente e egocentrico, ma la nostra Berenice sarà capace di tenerlo a bada, anzi, riuscirà anche a farlo cucinare per lei. Ma anche lui farà tanto per lei, aiutandola ad allontanare dalla sua vita persone nocive per la sua autostima, tra cui il padre, la madre e anche la migliore amica. Ma che succede quando lui sarà costretto ad allontanarsi per continuare a girare il film? Lei riuscirà a credere alla sua promessa di tornare? Oppure non si fiderà e per Marc sarà troppo tardi?
"Berenice non era il tipo. No, lei non era come quelle stupide ragazzine subito pronte a lasciarsi trasportare sulle ali dell’amore per poi cadere rovinosamente per terra. Per lei, l’amore era, sì, volare sulle ali dell’amore ma con una mano sulla sicura del paracadute che portava sempre con sé. Quindi con Marc Hailen non doveva essere diverso."
Di questa autrice avevo già letto qualcosa, che mi era piaciuta molto. Questo libro però non l'ho trovato all'altezza.
La situazione è abbastanza comune: l'attore di turno, stanco di stare sempre sotto i riflettori, scappa e incontra una ragazza normale, semplice. Dopo che i due passano un po' di tempo insieme però scatta la scintilla. Lui si innamora di lei proprio perché non fa parte del mondo dello spettacolo, e lei di lui, non solo per la bellezza, ma per il carattere che scopre dietro alla facciata. E diciamo che i presupposti per fare un libro carino, anche se già sentito c'erano. Tuttavia io non sono proprio riuscita a farmi andare a genio Marc. Dopo aver letto tutto il libro ne viene fuori quasi un personaggio bipolare. Ci sta che non sia il solito uomo perfetto, senza difetti, ma lui proprio esagera. Riesce a passare dallo sgridarla e rimproverarla, a essere gentile e quasi incantato da lei nel giro di cinque minuti, e senza neanche motivi apparenti. Berry invece è un bel personaggio. Pur avendo vissuto con una mamma critica ed anaffettiva, il cui unico obbiettivo è quello di farla dimagrire, e un padre che proprio il massimo non, è una donna abbastanza forte e gentile, che si accetta per come è. Non mi soffermo troppo sulla presunta migliore amica, che piuttosto che aiutarla anche nei momenti di crisi, la butta ancora più giù; e non commento neanche quando scopre il rapporto di Berry con Marc: io l'avrei semplicemente uccisa, in maniera lenta.
 Solitamente, in realtà, evito i libri con questa trama perché sono rimasta traumatizzata da uno simile (non ve lo dico qual è). E neanche questo libro è riuscito a convincermi a rivedere le mie idee. L'idea di fondo, e anche molte parti del libro mi sono piaciute. Se ci fosse un altro protagonista maschile, mi sarebbe piaciuto molto. Ma tant'è. Ovviamente non sto dicendo che sia da buttare, però a me non ha convinto. Se però state cercando qualcosa da leggere mentre siete in viaggio, con i rumori di sottofondo, e la mente non troppo riposata per leggere qualcosa di impegnativo, questo libro potrebbe fare al caso vostro.
"Marc Hailen era davvero speciale. Non per ciò che rappresentava, ma per ciò che era. Sotto quella spessa e dura coltre di arroganza e presunzione, si nascondeva l’uomo più meraviglioso che lei avesse ma incontrato. Non era più l’uomo bello, ricco e famoso che tutti conoscevano, ma solo il suo Marc dolce e affettuoso. In quel momento capì che non doveva più avere paura di innamorarsi di lui. Berenice era già irrimediabilmente innamorata di lui."

Voto 





Link per acquistarlo su Amazon: Il non fidanzato peggiore del mondo

Commenti

Post più popolari