Le letture di Gennaio

Come sapete, oggi è il primo febbraio, e quindi gennaio è finito. Sarebbe stato logico che io postassi ieri il bilancio delle mie letture, ma siccome mi voglio distinguere (non è vero, sono solo una ritardataria cronica), oggi vi parlerò un po' in generale delle letture del mese passato.
Come già saprete ho ricominciato la lettura della serie 'I libertini di St. James's' di Lorraine Heath e avevo in programma di leggere anche la miniserie che ha per protagonisti i figli dei personaggi della suddetta serie, 'Scandali a St. James's', di cui ho già letto l'ultimo (non giudicatemi, sono al contrario). Purtroppo causa studio, influenze varie e impegni sparsi, sono rimasta bloccata al quinto volume, da circa metà gennaio.
Però nel frattempo sono riuscita a recuperare la lettura di un racconto piccolino ma davvero bello. 
Ora vi lascio la lista dei libri con un breve giudizio, e il link alla recensione, se ve la siete persa.

1

Patto con il diavolo
Recensione qui
Il primo della serie, quello che ci presenterà tutti i cinque 'ragazzi di Feagan' che poi ci accompagneranno negli altri volumi. I protagonisti sono Lucian Langdon, detto il Conte Diavolo, e Lady Catherine Mabry, che gli chiederà aiuto, anche a costo di perdere la reputazione. Bello, ma non il mio preferito.

2












Il duca dissoluto
Recensione qui
In questo volume invece conosciamo meglio Jack Dodger, quello che era stato il capo di questa banda di piccoli ladri, e che aveva fatto cose spregevoli per riuscire a sopravvivere. Diventato il ricco e dissoluto proprietario del club per gentiluomini più esclusivo di Londra, viene nominato unico erede di tutti i beni del Duca di Lovingdon, che conosceva appena, getta nella disperazione la giovane vedova, Olivia, che si ritrova con un bambino da proteggere dalla cattiva influenza di Dodger. L'ho preferito al primo volume perché ho adorato Olivia, e poi non si può resistere al corteggiamento fatto da Jack.

3












Tra le braccia di un duca
Recensione qui
Qui la protagonista è Frannie Darling, dopo aver resistito alla corte di tutti i suoi amici, cadrà sotto lo sguardo insistente di Sterling Mabry, Duca di Greystone. Sterling ha però delle responsabilità verso il suo ruolo di duca, e in più nasconde un segreto, che non gli permette di procrastinare i suoi doveri. Ma l'amore, si sa, se ne frega di doveri, necessità e responsabilità. E quindi vedremo i nostri protagonisti cercare di resistere a un destino che è più grande di loro. Ho apprezzato molto la forza di volontà di Frannie, che era pronta a restare da sola pur di non legarsi a qualcuno verso cui non provava vero amore. Bello, anche se non è il mio preferito.

4












Piaceri di mezzanotte
Recensione qui
Il mio preferito, quello diverso dagli altri. Eleanor Watkins e James Swindler sono convinti, entrambi, di poter prendere in giro l'altro e riuscire a passarla liscia. Quello che non hanno messo in conto sono i sentimenti, che nascono pian piano ma diventano sempre più forti, e che li legheranno per la vita. Misteri, voltafaccia, cambi di scena, in questo libro non manca proprio nulla. 

5












Lust
Recensione qui 
L'ultimo libro che ho letto. Non sapevo cosa aspettarmi ma sono rimasta molto colpita, in modo positivo. Il racconto della storia di un locale non meglio identificato, nei sobborghi di Londra, e di come, una volta entrati non si possa fare altro che tornare. Un racconto breve ma intenso, da non perdere.


E questo è tutto, miei cari lettori. Sono abituata a leggere molto di più, soprattutto se si considera che i primi quattro libri li ho letti in 10 giorni, e poi mi sono arenata. Spero che a febbraio, finiti gli esami, riesca a leggere di più. Voi cosa siete riusciti a leggere in questo mese?

Commenti

Post più popolari